Meteo
Meteo – Tempo in miglioramento e clima ancora mite
Ad inizio settimana le condizioni meteo miglioreranno sensibilmente, ma nella giornata di mercoledì 11 gennaio è atteso il transito di un debole sistema perturbato
Le festività natalizie sono state contrassegnate dalla presenza dell’Alta pressione africana, inibendo così di fronti perturbati e correnti fredde. La nostra Provincia è rimasta così in un “limbo” tra nubi basse, nebbie/foschie ma anche tanto sole sui colli. Le temperature troppo elevate in quota hanno causato purtroppo un drastico ridimensionamento del manto nevoso, mettendo a rischio l’attività di alcuni comprensori sciistici della bergamasca. L’arrivo di una perturbazione atlantica nel trascorso fine settimana ha ridato una boccata d’ossigeno alle nostre montagne, con il ritorno della neve a quote finalmente invernali.
Ad inizio settimana le condizioni meteo miglioreranno sensibilmente, ma nella giornata di mercoledì 11 gennaio è atteso il transito di un debole sistema perturbato. Qualche debole pioviggine al piano e neve a partire dai 1500 metri.
Le temperature: mattutine comprese tra 1/3°C; massime tra 8/10°C. Zero termico diurno oltre i 1700 metri. Venti da deboli a moderati provenienti da Nord Est.
Fabio Porro
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook