Cronaca
Ragazza scomparsa ad Orezzo: nessuna novità
Non si sa se la ragazza si sia allontanata volontariamente e non si esclude un gesto estremo. Quando è uscita di casa non ha portato con sé il cellulare
Sono continuate per tutta la giornata di venerdì 13 gennaio le ricerche di una 17enne scomparsa da Orezzo di Gazzaniga, in media Valle Seriana. La giovane risulta residente a Bergamo ed è scomparsa da mercoledì 11 gennaio. L’ultima volta che il padre, che abita ad Orezzo, l’ha vista risale a martedì sera. L’uomo mercoledì mattina è andato al lavoro e una volta rincasato ha notato l’assenza della figlia. Ha atteso per qualche ora il suo rientro per poi denunciarne la scomparsa.
Ragazza scomparsa ad Orezzo: non sarebbe la prima volta
Non si sa se la ragazza si sia allontanata volontariamente, anche se sono stati ricostruiti altri episodi simili, e non si esclude un gesto estremo. Quando è uscita di casa non ha portato con sé il cellulare.
Giovedì pomeriggio nella ex scuola elementare della fazione si è insediato il centro operativo delle ricerche, che ha visto impegnate numerose squadre dei vigili del fuoco con nuclei specializzati quali il SAF e i cinofili. L’operazione è coordinata dai Carabinieri della stazione di Fiorano al Serio.
Le ricerche si sono concentrate nell’area di Orezzo per circa 300 metri nel circondario dell’abitazione, boschi compresi, e sono proseguite anche nella notte con l’ausilio di un drone dotato di termoscanner.
Durante la mattinata di venerdì i volontari hanno ripreso a battere i sentieri e le strade della frazione, mentre i carabinieri si sono concentrati sull’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza del Comune. Alle 18 di venerdì non c’era nessuna novità.
Il video delle ricerche
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook