Meteo
Meteo – Fine settimana primaverile, domenica aria fredda in arrivo
Nel fine settimana correnti settentrionali interesseranno la nostra Provincia, oltre all’assenza delle precipitazioni assisteremo anche ad un rialzo termico molto consistente
Siamo entrati nell’ultimo mese invernale secondo il Calendario Meteorologico ma l’Inverno non sembra intenzionato a proporci altri episodi degni della stagione in corso. Nei prossimi giorni l’Anticiclone delle Azzorre (ora posizionato tra Spagna e Francia) migrerà verso l’Irlanda ed il Regno Unito, favorendo così lo spostamento di aria fredda artica verso il Bacino del Mediterraneo.
Nel corso della settimana il flusso artico sarà supportato anche da una massa d’aria gelida proveniente dalla Russia e Siberia, ma la nostra Provincia anche in questo frangente non riceverà nessun contributo di piogge o neve. Nel fine settimana correnti settentrionali interesseranno la nostra Provincia, oltre all’assenza delle precipitazioni assisteremo anche ad un rialzo termico molto consistente.
Valori primaverili anche fino 18°C tra venerdì e sabato a causa dei venti di favonio, poi da domenica con l’ingresso di aria fredda dai Balcani l’anomalia termica rientrerà. Bel tempo dunque per l’intero fine settimana, clima primaverile e freddo inesistente.
Le Temperature: mattutine comprese tra 0/2°C; massime tra 7/18°C. Zero termico diurno oltre 2400 metri tra Venerdì e Sabato, in calo a 900 metri da domenica. Venti moderati a tratti forti provenienti tra Nord e Nord Est.
Fabio Porro
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook