Cronaca
Sicurezza logistica: il convegno alla sicurOn di Grassobbio
Sicurezza logistica: il convegno alla sicurOn di Grassobbio
Lo scorso 20 gennaio, presso la sede sicurON di Grassobbio, si ètenuta la prima edizione del Private ForumLOGICONTINUITY 2023,un evento dedicato a riflessioni e soluzioni specifiche per il settore della logistica finalizzate alla “Business Continuity” che ha registrato il tutto esaurito. Il Forum è stato organizzato e promosso in partnership da sicurON e IS Consulting, leader nei loro settori professionali: la prima nel campo della Sicurezza aziendale, integrando sia la Safety che la Security, la seconda nell’efficientamento e nei servizi di temporary management per gli operatori della logistica e supply chain. L’evento ha visto la partecipazione di alcune tra le maggiori aziende nazionali del settore, stimolate dai temi di assoluta attualità e dalla presenza di relatori di primo piano.
L’avvocato Germano Margiotta, titolare dello studio legale Margiotta & partners, ha illustrato i profili di responsabilità specifiche nel contesto della logistica e trasporti; DavideDeBella, Business Unit Manager di Dahua Tecnology, ha offerto una panoramica sullo stato dell’arte delle tecnologie di controllo, sorveglianza e gestione già proiettate verso “industry5.0”;AndreaRossi, Dirigente Superiore della Polizia di Stato i.q., con una carriera ultraventennale nella Polizia Postale e attualmente General Manager di Sec.S.I., ha promosso con argomenti di assoluto interesse l’importanza della protezione delle infrastrutture digitali per garantire un adeguato livello di difesa e resilienza del sistema; Vittorio Maraglio, giurista, responsabile della divisione Legal Compliance e Sistemi di Gestione di sicurON, ha esposto invece le dinamiche di correlazione tra sicurezza, costi ed efficienza organizzativa. Ivan Sannino(CEO di IS Consulting) e Matteo Cozzani (CEO di sicurON) hanno contribuito offrendo soluzioni e proposte mirate per il settore e lanciando l’edizione 2024 del Forum. Al termine degli interventi tecnici un momento conviviale ha favorito scambi e confronti informali tra i manager presenti grazie alle delizie preparateda La Marianna.
sicurON
sicurON è una struttura specializzata che raccoglie professionisti con esperienza sul campo maturata in attività industriali ad alto rischio (dal 1994). Per la Sicurezza nei luoghi di Lavoro, l’esperienza ultraventennale consente di affrontare le situazioni più complesse e di soddisfare i più alti standard richiesti. Le soluzioni offerte sono sempre su misura per il Cliente in modo chela Prevenzione e le misure applicate contemplino ed integrino l’approccio tecnico, l’approccio organizzativo, le competenze giuridiche ed una particolare attenzione per lo Human Factor, con lo specifico supporto di competenze in psicologia delle organizzazioni. Per primi abbiamo applicato il Sapere della Security alla Sicurezza dei Lavoratori, puntando a difendere Imprese ed Enti da minacce esogene capaci di minare l’integrità dell’organizzazione e la funzionalità del Sistema, in una visione integrata di protezione, soluzioni per la business continuity e la tutela del patrimonio sia materiale che immateriale.
I.S. Consulting:
La I.S. Consulting è una struttura formata da più professionisti esperti in ogni settore dell’area aziendale con una consolidata esperienza nel settore della consulenza, in ambito aziendale e privato. L’azienda mette a disposizione un gruppo di professionisti che ogni giorno aiutano i propri clienti ad accrescere le proprie competenze imprenditoriali e quindi a migliorare la gestione aziendale. Dato l’elevato livello di specializzazione richiesto in ciascun settore, una preparazione generica non è più sufficiente a fronteggiare le numerose sfide che un contesto sempre più competitivo impone. Per questo I.S. Consulting offre ai propri clienti una consulenza aziendale globale in tutti i settori strategici, selezionando professionisti e partner per agire direttamente all’interno della loro strutturaoperativa.www.isconsulting.it
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook