Seguici su

Cronaca

Aggredisce un arbitro durante una partita di calcio nella bergamasca, DASPO per un 44enne

Invade il campo di gioco, e aggredisce l’arbitro 22enne, dopo l’espulsione di un calciatore della squadra. DASPO per un 44enne

Pubblicato

il

Il Questore della Provincia di Bergamo, ha irrogato un provvedimento di D.A.S.P.O., Divieto di Accesso a manifestazioni Sportive, nei confronti di H.A. nato nel 1978, il quale si è reso protagonista, il 5 febbraio u.s., di un grave episodio di violenza durante una partita di campionato giovanile riservato a ragazzi Under 17. In particolare presso un campo di calcio della bassa bergamasca, al termine dell’incontro calcistico, dopo aver invaso il campo di gioco, aggrediva fisicamente l’arbitro 22enne, dopo l’espulsione di un calciatore della squadra.

Il direttore di gara, dopo essere stato curato per le lesioni riportate, ha presentato denuncia presso l’Arma dei Carabinieri intervenuta sul posto dopo i fatti. L’uomo, resosi responsabile di una condotta giuridicamente illecita e violenta in un contesto particolarmente delicato come quello del calcio giovanile, non potrà per 1 anno assistere o avvicinarsi a luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive anche di carattere giovanile o amatoriale. In caso di violazione del D.A.S.P.O il destinatario può essere immediatamente arrestato.

Un secondo provvedimento di D.AC.UR. (Divieto di accesso alle aree urbane anche detto DASPO URBANO) è stato emanato dal Questore, nei confronti di un cittadino rumeno, S.S. del 1964, il quale per 6 mesi, non potrà accedere, se non per giustificato motivo, allo Scalo Aereo di Orio al Serio ed immediate adiacenze, in quanto segnalato più volte per atteggiamenti molesti verso i passeggeri. Lo stesso era già stato allontanato temporaneamente dal luogo indicato dove ha fatto ritorno perpetuando gli atteggiamenti che ostacolano l’ordinario afflusso e deflusso dei viaggiatori. In caso di violazione del divieto in argomento è previsto il deferimento all’Autorità Giudiziaria con una pena da 6 mesi ad 1 anno.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *