Seguici su

Meteo

Inizio settimana con più nubi ma ancora poche precipitazioni

Assisteremo ad un aumento della copertura nuvolosa, ma avremo ancora esili precipitazioni

Pubblicato

il

Ormai l’Inverno 2022/2023 volge al termine secondo il calendario meteo e difficilmente saprà proporre episodi degni della stagione. Gli anticicloni spadroneggiano ormai in tutte le stagioni, limitando l’arrivo delle piovose perturbazioni e delle masse d’aria fredda. Secondo alcuni report scientifici nei prossimi anni le stagioni invernali e primaverili saranno più brevi e si ridurranno le precipitazioni a favore di una stagione estiva (probabilmente) sempre più bollente.

Ad inizio settimana l’alta pressione subirà una flessione, a causa del transito di alcuni fronti diretti verso il centro Europa. Assisteremo ad un aumento della copertura nuvolosa, ma avremo ancora esili precipitazioni. Precipitazioni più consistenti arriveranno probabilmente nel prossimo fine settimana, ma su questo peggioramento vige ancora molta incertezza. Tante nubi nei prossimi giorni, ma anche con alcuni spazi soleggiati.

Le temperature: mattutine comprese tra 1/6°C; massime tra 8/12°C. Zero termico diurno oltre 1600 metri. Venti deboli variabili.

Fabio Porro

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità