Sport
Claudio Foscarini è il nuovo allenatore dell’U.C. AlbinoLeffe
Dopo l’esonero di Giuseppe Biava, .U.C. AlbinoLeffe ha comunicato di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a mister Claudio Foscarini
Dopo l’esonero di ieri di Giuseppe Biava dall’incarico di allenatore della Prima Squadra bluceleste, .U.C. AlbinoLeffe ha comunicato di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a mister Claudio Foscarini.
Nativo di Riese Pio X (TV), classe 1958, ex centrocampista tra le altre di Treviso, Atalanta, Piacenza e Virescit Boccaleone, da tecnico è stato l’artefice dei “miracoli sportivi” di Alzano Virescit (1997-2001) e Cittadella (2005-2015), entrambe condotte dalla Serie C alla Serie B, sfiorando con i granata la Serie A nella Stagione 2009/10. Oltre al Rimini in Serie C2 (Stagione 2001/02), in carriera ha allenato anche le formazioni di Pro Vercelli (Serie B 2015/16), Livorno (Lega Pro 2016/17), Avellino (Serie B 2017/18) e Padova (Serie B 2018/19). “A mister Foscarini va il nostro più caloroso in bocca al lupo per la sua nuova avventura sulla panchina bluceleste. La Società – infine si legge in una nota stampa – desidera ringraziare sentitamente mister Biava per la professionalità e la sensibilità riposte in occasione di questa stagione sportiva e in tutto il suo lungo percorso all’interno del club seriano”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook