Seguici su

Cronaca

Anche da Gandino le strisce solidali per la “50 Miglia: Insieme nella catena umana”

Anche da Gandino le strisce solidali per unire in una lunghissima catena umana Città Alta a Piazza della Loggia in occasione di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023.

Pubblicato

il

Nel 2023 Bergamo, insieme a Brescia, è Capitale Italiana della Cultura. Molti sono gli eventi che si stanno organizzando. La Scuola Primaria di Gandino ha partecipato alla cerimonia inaugurale di sabato 21 gennaio e ha deciso di diffondere, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, l’iniziativa “50 Miglia: Insieme nella catena umana” ideata dall’Associazione Viva Vittoria. Il 4 giugno 2023 si formerà una lunghissima catena umana che unirà Piazza Vecchia a Bergamo e Piazza della Loggia a Brescia; il punto d’incontro sarà il ponte tra Sarnico e Paratico. 40.000 persone unite da 40.000 strisce formeranno una catena lunga circa 80 Km come segno di unione e solidarietà.

Naturalmente servono le strisce. La Scuola Primaria invita tutti coloro che sanno sferruzzare a maglia o lavorare all’uncinetto a confezionarle. Semplici le indicazioni da seguire: realizzare ai ferri o all’uncinetto una striscia in maglia 150cm x 10cm (materiali, colori, tecnica a scelta); personalizzare la striscia con scritte o ricami; aggiungere la propria firma in qualsiasi forma o modo; creare 2 cordoncini lunghi 14 cm a catenella con l’uncinetto e fissarli alle estremità della striscia, ottenendo 2 anelli in cui infilare le mani fino al polso.

Le strisce terminate vanno consegnate alla Biblioteca di Gandino entro il 21 aprile 2023. Alla fine dell’evento, le strisce saranno oggetto di una raccolta fondi a favore delle associazioni per il sostegno di attività a favore degli adolescenti. Coloro che volessero partecipare di persona alla catena umana possono consultare il sito internet di Viva Vittoria (www.vivavittoria.it), dove ci si potrà iscrivere a partire dal mese di marzo 2023.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *