Meteo
Meteo – Inizio settimana con molte nubi, rare precipitazione e clima più rigido
Sulla nostra Provincia avremo un’estesa copertura prettamente tra lunedì 27 e martedì 28 febbraio
Nel fine settimana abbiamo assistito ad un tentativo in extremis da parte dell’inverno di porre una “pezza” alla disastrosa situazione siccitosa. Siccità che perdura da molti mesi e vogliamo rimarcare ancora che se non giungeranno precipitazioni abbondanti in primavera avremo molte difficoltà per gli approvvigionamenti idrici. I nostri bacini sono al collasso nonostante le precipitazioni avvenute dopo l’estate scorsa, i laghi sono sotto del 30% di riempimento, mentre i nostri fiumi si stanno trasformando in strade sterrare.
Le previsioni meteo di inizio settimana
Ad inizio settimana la fredda ed instabile circolazione depressionaria si trasferirà al Centro-Sud, mentre sulla nostra Provincia avremo un estesa copertura prettamente tra lunedì 27 e martedì 28 febbraio. Meglio la giornata di mercoledì 1° marzo con ampie apertura specie al mattino, nubi in aumenti dalla notte. Qualche debole precipitazione nelle prima ore di giovedì 2 marzo, ampie aperture tra pomeriggio e sera.
Le temperature: mattutine comprese tra -2/+4°C; massime tra 3/9°C. Zero termico diurno in risalita verso i 1300 metri. Venti deboli variabili.
Fabio Porro
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook