Seguici su

Meteo

Meteo – Inizio settimana con molte nubi, rare precipitazione e clima più rigido

Sulla nostra Provincia avremo un’estesa copertura prettamente tra lunedì 27 e martedì 28 febbraio

Pubblicato

il

Nel fine settimana abbiamo assistito ad un tentativo in extremis da parte dell’inverno di porre una “pezza” alla disastrosa situazione siccitosa. Siccità che perdura da molti mesi e vogliamo rimarcare ancora che se non giungeranno precipitazioni abbondanti in primavera avremo molte difficoltà per gli approvvigionamenti idrici. I nostri bacini sono al collasso nonostante le precipitazioni avvenute dopo l’estate scorsa, i laghi sono sotto del 30% di riempimento, mentre i nostri fiumi si stanno trasformando in strade sterrare.

Le previsioni meteo di inizio settimana

Ad inizio settimana la fredda ed instabile circolazione depressionaria si trasferirà al Centro-Sud, mentre sulla nostra Provincia avremo un estesa copertura prettamente tra lunedì 27 e martedì 28 febbraio. Meglio la giornata di mercoledì 1° marzo con ampie apertura specie al mattino, nubi in aumenti dalla notte. Qualche debole precipitazione nelle prima ore di giovedì 2 marzo, ampie aperture tra pomeriggio e sera.

Le temperature: mattutine comprese tra -2/+4°C; massime tra 3/9°C. Zero termico diurno in risalita verso i 1300 metri. Venti deboli variabili.

Fabio Porro

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *