CENE
Cene: tentata estorsione nei confronti di un imprenditore, due arresti
La vicenda risale all’ottobre scorso quando un nord africano si era presentato presso l’attività commerciale di un uomo di Cene e, minacciandolo esibendo una pistola nascosta sotto la giacca, aveva preteso il pagamento di 10.000 euro
Nel corso di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Clusone hanno tratto in arresto, in esecuzione di misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bergamo, su richiesta della locale Procura, per tentata estorsione, E.O.Z. classe 1982, cittadino nord africano, celibe, disoccupato, pregiudicato e G.L. classe 1974, italiano, separato, incensurato, operaio.
La vicenda risale all’11 ottobre 2022 quando E.O.Z. si era presentato presso l’attività commerciale di R.S. sita a Gazzaniga e, minacciandolo esibendo una pistola nascosta sotto la giacca, aveva preteso il pagamento di 10.000 euro quale frutto di un presunto debito maturato dal padre. Le indagini indirizzate all’identificazione dell’autore dell’evento delittuoso hanno consentito di individuare nel nordafricano l’esecutore materiale dell’estorsione e nell’italiano il mandante, ricostruendo i contatti che legano i due.
Al termine delle formalità di rito il cittadino nordafricano è stato associato presso la casa circondariale di Bergamo, mentre l’italiano presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook