Meteo
Meteo – Inizio settimana con clima frizzante al mattino
Le piogge rimarranno lontane ancora dalla nostra provincia almeno fino a giovedì 16 marzo mentre qualcosa di concreto potrebbe arrivare nel prossimo fine settimana.
E’ stato un fine settimana caratterizzato da estrema variabilità: passaggi nuvolosi alternati a spazi soleggiati e qualche timido piovasco. Le piogge rimarranno lontane ancora dalla nostra provincia almeno fino a giovedì 16 marzo mentre qualcosa di concreto potrebbe arrivare nel prossimo fine settimana. Una massa d’aria fredda di origine artica si tufferà infatti nel Bacino del Mediterraneo ad inizio settimana, ma scorrendo da Nord a Sud non apporterà nessuna precipitazione. Il transito del fronte freddo sarà accompagnato da un sensibile calo delle temperature e rinforzo dei venti settentrionali. Bel tempo dunque per l’intero periodo, salvo il transito di velature innocue.
Le Temperature: mattutine comprese tra -2 e +2°C; massime tra 12/16°C. Zero termico diurno in calo a 1400 metri. Venti moderati provenienti tra Nord-Nordovest e Nord-Nordest, da Ovest-Sudovest da giovedì.
Fabio Porro
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook