Attualità
Acqua non conforme, chiusa la piscina per adulti di Casnigo
Acqua prelevata risultata non conforme tale da determinare una situazione di pericolo per la salute pubblica: chiusa la piscina per adulti a Casnigo. L’ordinanza del sindaco
Vista la comunicazione di ATS pervenuta ieri martedì 28 marzo, il sindaco di Casnigo ha emesso l’ordinanza di chiusura per la piscina adibita al nuoto per adulti in quanto l’acqua prelevata è risultata non conforme ai valori previsti all’allegato D della DGR 17/05/2006 n. 8/2552, tale da determinare una situazione di pericolo per la salute pubblica.
L’ordinanza
L’immediata chiusura della vasca coperta adulti dell’impianto, fino a quando il gestore avrà comunicato al Comune ed alI’ATS di Bergamo il ripristino dei requisiti previsti dalla citata Delibera regionale, comprovando il rientro dei limiti di Iegge mediante referti analitici
Dispone
- l’invio della presente mediante pec alla società Blu SSD arl;
- l’invio della presente all’ATS — Dipartimento di Igiene e Prevenzione sanitaria ed alla Centrale Operativa Unione insieme sul Serio per opportuna conoscenza e per i provvedimenti di competenza.
La presente ordinanza sarà portata a conoscenza della popolazione mediante l’affissione di copie della stessa.
Avverso il presente prov\cedimento è ammesso, entro 60 giorni dalla pubblicazione, ricorso al T.A.R. della Lombardia, Sezione di Brescia, ai sensi della L. 1034/1971 ovvero entro 120 giorni, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, ai sensi del DPR 1199/1971.
Leggi qui l’aggiornamento delle ore 18 di mercoledì 29 marzo con le dichiarazioni di ATS Bergamo.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook