Seguici su

CASTIONE DELLA PRESOLANA

“Sportività, lo sport è vita”, appuntamento da non perdere il 31 marzo a Castione della Presolana

“Sportività, lo sport è vita”, appuntamento da non perdere il 31 marzo alle 20.30 al Cinema Cristallo di Castione della Presolana. Evento promosso e organizzato da BNI Presolana

Pubblicato

il

Venerdì 31 marzo alle 20.30 appuntamento da non perdere al Cinema Cristallo di Castione della Presolana con una serata ricca di testimonianze del mondo dello sport. L’evento, promosso e organizzato da BNI Presolana dal titolo “Sportività, lo sport è vita”, pone al centro dell’attenzione la sensibilizzazione dei bambini, dei ragazzi, degli adolescenti ma soprattutto dei genitori verso la pratica di attività sportive come il nuoto lo sci il ciclismo la pallavolo ma anche altre discipline come le arti marziali o la danza.

“Il capitolo BNI Presolana che ha compiuto due anni nei giorni scorsi è composto da 20 imprenditori e professionisti dell’alta Val Seriana – spiega Francesca Filosofi Assistant Director di BNI Presolana -. Tutti i venerdì mattina ci incontriamo all’Hotel Libia di Fino del Monte per fare business, costruire relazioni e generare referenze di qualità ma abbiamo voluto proporre una serata alternativa ai nostri incontri. Un momento di attualità, non banale e soprattutto interessante, per un pubblico variegato di persone che potesse dare visibilità sia alle nostre attività imprenditoriali in qualità di organizzatori, ma anche ai giovani che con tanto impegno e sacrificio fanno qualche rinuncia per conciliare tutti gli impegni scolastici familiari sportivi”.

“Fare attività sportiva è importante e apporta numerosi benefici a qualsiasi età – prosegue Filosofi -. Durante la serata che vedrà come protagonisti giovani sportivi ed imprenditori dello sport delle nostre valli, interverrà lo psicologo dello sport e professore di educazione motoria sportiva dottor Roberto Benis che indirizzerà i presenti verso una consapevolezza di quanto lo sport possa essere vita e benessere in qualsiasi contesto, anche davanti alle difficoltà”.

Parteciperanno all’incontro l’atleta paralimpico di Colere Davide Bendotti, l’ex ciclista professionista di Sovere Marco Serpellini, l’imprenditore sportivo Roberto Bogazzi di CSC Rovetta e Casnigo.

Cosa è BNI

BNI è un network di imprenditori e professionisti nato negli Stati Uniti nel 1985. Il metodo su cui si basa BNI, origine del suo successo, è molto semplice e trasparente: i suoi componenti, che per aderire investono una quota annuale, si riuniscono un giorno la settimana di primo mattino. Entrare a far parte di BNI significa non esser più soli e sposare il concetto di farsi conoscere in regime di economia collaborativa e non competitiva. 

Il loro scopo è unico: incrementare il giro d’affari di ciascuno degli associati attraverso lo scambio di referenze qualificate e il consolidamento di rapporti di fiducia. Secondo metodologie oramai consolidate, gli incontri sono infatti strutturati affinché ciascuno possa illustrare al meglio la propria attività lavorativa: sarà poi il passaparola diretto degli altri componenti, nella vita lavorativa di ogni giorno, a rivelarsi uno strumento di marketing potentissimo e insostituibile. 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *