Seguici su

Cronaca

Ma quale chiusura: Valseriana news va verso i 10 anni!

Un pesce d’aprile riuscito visto la mole di messaggi e chiamate ricevute in poche ore: Valseriana news non chiude ma si rinnova verso i 10 anni dalla nascita

Pubblicato

il

Un pesce d’aprile riuscito visto la mole di messaggi e chiamate ricevute in poche ore: Valseriana news non chiude ma si rinnova verso i 10 anni dalla nascita. “Il nostro scherzo – spiegano la giornalista Gessica Costanzo e l’editore Diego Percassi – nasce dalle reali difficoltà incontrate in questi ultimi anni. Siamo molto affezionati ai nostri lettori e speriamo che il sostegno dal punto di vista commerciale possa crescere viste le novità che abbiamo in serbo per il decennale come una nuova veste grafica e altro. Invitiamo enti e privati a contattarci per conoscere le opportunità di visibilità che dà il nostro giornale da sempre libero e gratuito. Ci spiace se qualcuno si è preoccupato e l’affetto dimostrato ci commuove, noi continueremo a fare del nostro meglio a servizio della nostra amata Val Seriana”.

Il pesce d’aprile: Valseriana news chiude

A pochi mesi dal decimo anno di fondazione (agosto 2013), Valseriana news, il giornale on line della Val Seriana chiude. Il direttore responsabile, la giornalista Gessica Costanzo, e l’editore Diego Percassi hanno così deciso di comunicare l’addio al web.

“Oggi si chiude l’ultimo nostro contratto pubblicitario e non avendo più rinnovato la testata in tribunale nel mese di marzo come da registrazione nel 2014, abbiamo deciso di sospendere le pubblicazioni – dichiarano Percassi e Costanzo -. Non è stato facile prendere questa decisione ma dopo alcuni tentativi di fusione con altre testate giornalistiche non andate a buon fine abbiamo deciso di chiudere la redazione. Ad inizio anno è arrivata anche un’offerta di acquisto ma Valseriana news è sempre stata una testata libera ed indipendente. Era già pronta una nuova veste grafica per il decimo anno di fondazione ma non potevamo permetterci di affrontare spese ulteriori, dopo le difficoltà economiche degli ultimi anni”.

“Il nostro grazie va a tutti i privati e gli enti che hanno creduto in noi in questi anni – concludono Costanzo e Percassi – e a tutti i lettori che hanno reso possibile la crescita di Valseriana news, giornale online libero e gratuito per 9 anni. Per quanto riguarda noi continueremo con altri progetti che coltiviamo da tempo”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *