ARDESIO
Ardesio: 6 sfollati e 71 isolati dopo il cedimento del canale dell’acqua – video
Ad Ardesio strada comunale chiusa: 6 gli sfollati e 71 gli isolati che possono raggiungere le proprie case a piedi attraverso la mulattiera
Dopo alcune ore, e dopo gli accertamenti del caso, si tira un primo bilancio di quanto accaduto questo mercoledì ad Ardesio, in alta Valle Seriana, dove, poco prima delle 7, un invaso per la produzione di energia elettrica ha ceduto trascinando a valle acqua e fango. Allagata anche la strada provinciale 49 che è stata riaperta al transito in serata. Il versante interessato è quello dove si trovano le località Cerete e Cacciamali. Sul posto sono subito stati operativi i volontari della Croce Blu di Gromo e diverse squadre dei vigili del fuoco.
Ardesio: strada comunale chiusa
Dopo le valutazioni con i geologi dello Ster e della Regione sono 6 le persone sfollate (due famiglie) e 71 le persone isolate, cioè tutte quelle delle abitazioni che insistono su via Monte Secco, strada comunale che resta chiusa. Le persone dunque possono raggiungere le proprie case a piedi attraverso la mulattiera da Ludrigno, nelle prossime ore verranno dati nuovi aggiornamenti. Di seguito l’ordinanza specifica.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook