ARDESIO
Ardesio: scoppia un canale in quota, 7 famiglie evacuate
Sette i nuclei abitativi sgombrati ad Ardesio, in questo momento non si segnala nessun ferito o disperso. La strada provinciale è momentaneamente interrotta
Strada provinciale 49 allagata alle 7 di questa mattina ad Ardesio: dal versante lungo la strada che conduce alla località Cacciamali è scesa un’ingente quantità di acqua e fango che ha allagato la provinciale. Sul posto stanno operando i volontari della Croce Blu di Gromo e i vigili del fuoco. La strada è momentaneamente interrotta per consentire i lavori di bonifica e ripristino dopo il ponte in località Carpignolo e le auto vengono deviate verso il centro dell’abitato di Ardesio.
In particolare i Vigili del fuoco del distaccamento di Clusone, della Centrale di Bergamo, i SAF e i Fluviali sono al lavoro per la rottura di una tubazione di un invaso per la produzione di energia elettrica, avvenuto attorno alle 6:55, nella zona della strada che porta alla frazione Cerete. L’acqua ha compromesso le strade e alcune abitazioni. Sono sette nuclei abitativi che sono stati sgombrati, in questo momento non si segnala nessun ferito o disperso. I Vigili del Fuoco stanno procedendo nel controllo degli edifici e procederanno con la bonifica e la messa in sicurezza delle zone coinvolte.
Foto e video di questa mattina ad Ardesio
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook