Meteo
Meteo – Pioggia in arrivo nei prossimi giorni
Nei prossimi giorni il vortice depressionario posizionato ad ovest del Regno Unito entro mercoledì invierà una perturbazione atlantica, finalmente per alcune ore avremo rovesci e locali temporali
Finalmente una vera perturbazione atlantica riuscirà per 48 ore a riportare un po’ di pioggia nella nostra Provincia, non più ostacolata dalla Catena alpina e con obiettivo proprio le nostre regioni settentrionali. Nei prossimi giorni il vortice depressionario posizionato ad ovest del Regno Unito entro mercoledì invierà una perturbazione atlantica, finalmente per alcune ore avremo rovesci e locali temporali.
La previsione
Martedì 11 aprile: cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, nessuna precipitazione è attesa.
Mercoledì 12 aprile: nubi sparse alternate a schiarite fino per l’intera mattinata, nubi in aumento dal pomeriggio fino a cieli coperti con piogge e locali temporali in serata. Neve oltre 1800 metri.
Giovedì 13 aprile: cieli molto nuvolosi o coperto con piogge e rovesci sino al tardo pomeriggio, quota neve in calo sino a 1000 metri.
Temperature in calo sopratutto le minime: mattutine comprese tra 1-8°C; massime tra 11-17°C. Zero termico diurno in calo sino a 1300 metri. Venti moderati dapprima provenienti da Sud-Sudest, da Giovedì proverranno da Nordovest.
Fabio Porro
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook