Cronaca
Meteo: verso un fine settimana a tratti perturbato
Meteo: verso un fine settimana a tratti perturbato, la giornata migliore sarà quella di martedì 25 aprile
La pioggia è ritornata finalmente a bagnare la nostra provincia, dando sollievo ai nostri bacini e all’agricoltura stremati da una grave siccità. Precipitazioni che sono arrivate a partire dalla serata di mercoledì, grazie all’arrivo di una “goccia” fredda proveniente dall’est Europa. Massa d’aria fredda che ha intrapreso un lungo viaggio, passando dapprima dietro le nostre Alpi, per poi ripresentandosi nella giornata di giovedì con rovesci e locali temporali. Instabilità che ritroveremo nella giornata di venerdì 21 aprile, accompagnata nuovamente da rovesci e temporali. Fenomeni in attenuazioni dalla serata.
Le previsioni nel dettaglio
Sabato cieli in prevalenza nuvolosi con nubi più consistenti nel pomeriggio, ma non sono attese precipitazioni. Domenica nubi in progressivo aumento dal pomeriggio, rovesci e temporali dalla serata. Lunedì cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Martedì 25 aprile Festa della Liberazione cieli sereni per l’intera giornata, clima più mite.
Le temperature sono previste in lieve aumento a partire da lunedì: mattutine comprese tra 6/9°C, massime tra 15/21°C. Zero termico diurno in rialzo verso i 2000 metri Venti moderati provenienti tra Nord e Nordest.
Fabio Porro
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook