Sport
Giro d’Italia: presentata la tappa Seregno-Bergamo
Giro d’Italia: presentata la tappa Seregno-Bergamo. Magoni: “Il ciclismo rappresenta per noi bergamaschi lo sport iconico del territorio”
Presentata all’Auditorium di Confindustria Bergamo al Kilometro Rosso la 15^ tappa del 106° Giro d’Italia Seregno-Bergamo. Tra i presenti il Sottosegretario allo Sport e Giovani di Regione Lombardia Lara Magoni: “Da sempre il ciclismo rappresenta per noi bergamaschi lo sport iconico del territorio perché incarna al meglio le salite e le discese delle nostre montagne. Uno sport che coinvolge tutti, dai più piccoli ai più grandi ed è per questo che l’arrivo della 15esima tappa del Giro d’Italia nella città di Bergamo sarà sicuramente un grande successo. La “Corsa Rosa” è per eccellenza uno degli eventi capaci di entusiasmare e trascinare il pubblico lungo tutto il percorso riempiendo le strade di appassionati ad ogni tappa”.
“Per Regione Lombardia – prosegue Lara Magoni – si tratta di uno degli eventi più significativi nell’ambito sportivo, capace di essere anche un grande attrattore turistico. I complimenti vanno al Presidente di Promoeventi Sport Giovanni Bettineschi per l’organizzazione impeccabile da vent’anni protagonista nella provincia bergamasca.”
Tappa Giro d’Italia Seregno Bergamo
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook