Cronaca
Meteo: verso il primo maggio con il ritorno della piogge
Meteo: tempo in peggioramento per il ponte del primo maggio. Le giornate peggiori domenica e lunedì
La dinamicità della stagione primaverile segna il passo in questi giorni: dopo inverno secco, la stagione di transizione potrebbe proporre alcune fasi instabili e piovose. Dopo alcune giornata ben soleggiate grazie alla presenza di un debole cuneo di alta pressione, un fronte atlantico si avvicinerà alla nostra provincia nella giornata di domenica 30 aprile. Le piogge si estenderanno anche alla giornata di lunedì 1 maggio, localmente sotto forma di rovescio o temporali e neve sopra i 2300 metri.
Le giornate migliori saranno quelle di oggi venerdì e sabato, con ottimo soleggiamento e temperature in rialzo. Tempo che andrà migliorando a partire dalla prima mattinata di martedì 2 maggio, con ampie schiarite. Temperature in aumento le minime, massime in forte calo.
Le temperature: mattutine comprese tra 5/12°C, massime tra 13/22°C. Zero termico diurno in calo verso i 2400 metri. Venti moderati inizialmente provenienti da Nord-Nordest, tendenti a provenire da Sud-Sudovest a partire da domenica 30 aprile.
Fabio Porro
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook