Seguici su

Eventi

18 itinerari sulle orme dei partigiani: sabato 13 maggio in cammino verso la Malga Lunga

Diciotto itinerari sulle orme dei partigiani da percorrere insieme e contemporaneamente per arrivare alla Malga Lunga. Appuntamento sabato 13 maggio

Pubblicato

il

Il secondo sabato di maggio è tradizionalmente una data importante per l’ANPI bergamasca: grazie all’impegno della Sezione di Scanzorosciate, viene organizzata l’escursione sul Sentiero Caslini da Scanzorosciate alla Malga Lunga. «Quest’anno l’ANPI punta in alto, – annuncia il Presidente ANPI Provinciale, Mauro Magistrati – unendo le forze delle Sezioni (e non solo) e rinnovando l’impegno escursionistico della memoria. Sabato 13 maggio siamo tutti invitati a raggiungere il Museo-Rifugio della Resistenza bergamasca in Malga Lunga, scegliendo uno dei 18 itinerari che contemporaneamente verranno percorsi, con l’organizzazione delle Sezioni e dei volontari ANPI».

Al Museo sarà attivo un servizio ristoro e intorno alle ore 15.00 ci sarà un breve momento di saluto e riflessione; nel pomeriggio i Fratelli Sana offriranno un concerto di canzoni partigiane. Sarà una grande festa di memoria e riconoscenza. L’elenco dei 18 itinerari con luogo e ora di ritrovo, lunghezza, Sezione ANPI organizzatrice e indirizzo e-mail cui iscriversi è pubblicato sul sito www.anpibergamo.it (e allegato al presente comunicato).

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *