Seguici su

Cronaca

Meteo: inizio settimana a tratti perturbato

Meteo: inizio settimana a tratti perturbato, rare le pause soleggiate. Temperature in calo

Pubblicato

il

Inizio settimana a tratti perturbato con rare le pause soleggiate. Dopo un inverno avaro di precipitazioni il mese di aprile ha finalmente riproposto l’arrivo di piogge benefiche, dopo un lungo periodo siccitoso e con i primi razionamenti in alcuni comuni bergamaschi. Anche il secondo mese primaverile sembra andare verso una estrema dinamicità: le alte pressioni sia quella europea che quella di matrice africana si mantengono molto distanti dalla nostra provincia. Alta pressione nord africana che ci haregalato un paio di giorni (venerdì 5 e sabato 6 maggio) molto miti con valori massimi anche di 25/26°C.

Cosa succederà nei prossimi giorni?

Ad inizio settimana un vortice depressionario posizionato tra Sardegna e Sicilia recherà dei rovesci e localmente forti temporali per buona parte dei prossimi giorni. Avremo solo qualche pausa asciutta: probabilmente la giornata con meno precipitazioni sarà quella di martedì mentre quella più piovosa mercoledì, invece quella con più soleggiata Giovedì.

Quota neve in calo sino ai 1900 metri. Tutto accompagnato da termiche molto contenute e inferiori alle medie stagionali. Le temperature: mattutine comprese tra 6/13°C, massime tra 16/18°C. Zero termico diurno in calo verso i 2300 metri. Venti moderati da Sud-Sudest.

Fabio Porro

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *