Eventi
2 anni senza Oscar, a Vertova c’è il Cava Sbraga Day
Per ricordare Oscar Cavagnis, la famiglia e gli amici organizzano domenica 21 maggio la seconda edizione del Cava Sbraga Day, una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e dello stare insieme
Due anni fa Oscar Cavagnis, papà di Vertova e appassionato di sport e montagna perdeva la vita sul Gran Zebrù: era il 19 maggio 2021 quando una valanga a circa 3600 metri di quota travolse lui e l’amico Fernando Bergamelli di Pradalunga mentre facevano sci alpinismo non lasciando loro scampo. Per ricordare la vitalità e la gioia di vivere di Oscar, la famiglia, la moglie Chiara e gli amici organizzano domenica 21 maggio la seconda edizione del Cava Sbraga Day.
Il programma del Cava Sbraga Day
Sarà una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e dello stare insieme. Nel piazzale della stazione di Vertova, dalle 10 alle 22, si troveranno numerosi sport per bambini come arrampicata, calcio, pallavolo, bici ecc. Non mancherà la musica, l’animazione e il punto ristoro con cucina, birra, gelato e spritz. Tutto il ricavato andrà alle associazioni sportive del territorio. L’evento si è già svolto nel 2022 riscuotendo successo.
Oscar Cavagnis aveva 46 anni, era originario di Nembro e aveva un passato anche nel ciclismo professionistico. Tutti lo ricordano come una persona attiva e divertente ed è proprio per ricordarlo con un inno alla vita che gli amici e la famiglia inviato tutti al Cava Sbraga Day.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook