Meteo
Meteo – Maggio si chiude con l’instabilità
Nei prossimi giorni i temporali e rovesci si innescheranno specie nelle ore più calde, localmente potranno risultare di forte intensità
Con il mese di maggio si conclude la stagione primaverile (secondo il calendario meteorologico) con la siccità rientrata su tutta la nostra Provincia. I ripetuti passaggi perturbati iniziati nel mese di aprile e proseguiti sino ai giorni nostri, hanno riempito i nostri invasi, laghi e fiumi.
Cosa succederà nei prossimi giorni? L’Anticiclone rimarrà costantemente sbilanciato verso il nord Europa, favorendo il rientro di fresche correnti provenienti dalla Penisola Balcanica. Nei prossimi giorni i temporali e rovesci si innescheranno specie nelle ore più calde, localmente potranno risultare di forte intensità. La giornata migliore individuata dai modelli previsionali è quella di giovedì 1° giugno, con ottimo soleggiamento e temperature in ulteriore aumento. La fascia giornaliera meno interessata sarà quella del mattino e la notturna, tempo inaffidabile specie da mezzodì.
Le Temperature: mattutine comprese tra 12/14°C; massime tra 23/26°C. Zero termico diurno in rialzo verso i 3200 metri. Venti moderati provenienti da Nord -Nordest.
Fabio Porro
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook