Seguici su

Cronaca

A Palazzo Lombardia atleti e i tecnici che parteciperanno ai Giochi Mondiali Estivi Special Olympics a Berlino

Tra gli atleti presentati ieri mattina a Palazzo Lombardia spicca anche la delegazione bergamasca

Pubblicato

il

Mercoledì mattina a Palazzo Lombardia il Sottosegretario allo sport e giovani Lara Magoni ha ricevuto gli atleti e i tecnici della Delegazione Lombarda che dal 17 al 25 giugno 2023 parteciperanno ai Giochi Mondiali Estivi Special Olympics in programma a Berlino, in Germania. Si tratta del più grande evento sportivo inclusivo al mondo, con 9 giornate di gare in cui migliaia di atleti con disabilità intellettive si cimenteranno in 26 discipline sportive diverse. Il loro motto è: «Let me win, but if I cannot win, let me brave in the attempt», che significa «Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze».

Tra gli atleti presentati ieri mattina a Palazzo Lombardia spicca anche la delegazione bergamasca composta dal tecnico della squadra di volley Valentina Nava di Bergamo e dai pallavolisti Giulia Santangeletta di Bergamo e Andrea Tassetti di Sorisole per l’atletica scenderà in pista invece  Rebecca Vanoli di Brignano Gera d’Adda. La partenza è prevista il 12 giugno 

“Questi atleti hanno già vinto – commenta Magoni -, con la loro energia contagiosa e i loro sorrisi in questo nostro incontro davvero speciale, perché lo sport è soprattutto inclusione e aggregazione”.Il Sottosegretario Lara Magoni ha voluto sostenere personalmente anche la loro iniziativa “Adotta un campione” per valorizzare maggiormente lo sport inclusivo (www.ioadottouncampione.it).

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità