Seguici su

Meteo

Meteo – Fine settimana tra sole e rovesci improvvisi

Ampi spazi soleggiati nelle mattine, poi dal pomeriggio si accenderanno nuovi temporali e rovesci localmente intensi

Pubblicato

il

Non cambia la situazione meteo ormai ossidata da almeno due mesi: lo scorso anno eravamo in piena estate e grave siccità. Siccità che si è assorbita completamente nella nostra Provincia: invasi ormai al 100% del riempimento, fiumi non più ridotti a strade sterrate, agricoltura non più assetata come lo scorso Anno.

La disposizioni delle Alte e basse pressioni sono molto differenti rispetto al 2022: l’Anticiclone europeo ha messo le radici tra il Regno Unito e la Penisola Scandinava, mentre una blanda circolazione depressionaria interessa da inizio mese di aprile il Bacino del Mediterraneo. Anomalia circolatoria che proseguirà anche nei prossimi giorni: l’Alta pressione se ne starà ben salda sul nord Europa, mentre sulla nostra Provincia si rinnoveranno condizioni instabili specie nelle ore più calde. Ampi spazi soleggiati nelle mattine, poi dal pomeriggio si accenderanno nuovi temporali e rovesci localmente intensi. Temperature in lieve ripresa, restando nelle medie stagionali.

Le temperature: mattutine comprese tra 14-17°C; pomeridiane tra 24/26°C. Zero termico diurno in rialzo verso i 3400 metri. Venti deboli da sud-ovest.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità