Seguici su

Meteo

Inizio settimana ancora instabile, temperature in rialzo a partire da giovedì

La giornata con più precipitazione sarà quella di martedì 13 giugno, mentre quella con bassa probabilità di precipitazioni sarà quella di mercoledì 14 giugno

Pubblicato

il

Proseguo il blocco circolatorio da parte dell’Alta pressione posizionata tra Regno Unito e Penisola Scandinava, dove ritroviamo stabilità atmosferica, clima mite e tanta siccità. Il Bacino del Mediterraneo è sempre sede di un canale depressionario dove confluisce aria molto umida nei bassi strati dall’Atlantico e masse d’aria fresche in quota dall’est Europa. Il mix tra le due differenti masse d’aria crea è la miccia che accende l’instabilità pomeridiana sui territori della nostra Provincia, ma spesso si spinge anche alle ore notturne.

Tra lunedì 12 e martedì 13 giugno si assisterà ad un incremento dell’instabilità, per mano di una nuova massa d’aria fresca proveniente dalla Penisola Balcanica. La giornata con più precipitazione sarà quella di martedì 13 giugno, mentre quella con bassa probabilità di precipitazioni sarà quella di mercoledì 14 giugno. Giovedì cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti nelle ore centrali con associati deboli rovesci.

Le temperature: mattutine comprese tra 15/16°C; pomeridiane tra 22/26°C. Zero termico diurno in rialzo fin verso i 3100 metri. Venti tra deboli e moderati provenienti da Est-Sudest, proverranno da Nord.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *