Cronaca
A Rovetta l’estate entra nel vivo tra sapori e tradizioni
L’Amministrazione Comunale di Rovetta ha presentato questa mattina in piazza Ferrari il calendario degli eventi estivi
L’Amministrazione Comunale di Rovetta ha presentato questa mattina in una piazza Ferrari allestita a festa alla presenza del Gruppo Folk “Donne dell’Era”, il calendario degli eventi estivi che alterneranno momenti per i più piccoli e giovani, proposte dedicate ai sapori tipici e alle tradizioni. Le manifestazioni sono organizzate dalla Pro Loco di Rovetta e dall’A.S.D. San Lorenzo. Momento imperdibile l’edizione 2023 dell’Era del 900 e Sagra della Patata.
Mauro Marinoni, Sindaco di Rovetta, ha spiegato: “E’ stata realizzata una brochure comune con tutte le attività proposte. Un programma ricco che si concluderà con l’edizione 2023 dell’Era del 900 e Sagra della Patata che si terrà a settembre. Numerose sono inoltre tutte le altre iniziative proposte anche da tutti gli altri gruppi e associazioni preziosi per il nostro territorio”.
Monica Achenza, vice presidente della Pro Loco e Presidente dell’A.S.D. San Lorenzo ha puntato l’attenzione sul tradizionale Palio degli Asini di San Lorenzo giunto quasi a 50 anni di vita che si terrà il 12 agosto: “La formula è quella consolidata che vedrà le 4 frazioni sfidarsi con il coinvolgimento degli asini. Il Palio attira anche tanti villeggianti e turisti che apprezzano l’evento e la proposta culinaria dei Bertù: i tipici ravioli a forma di orecchio, come l’orecchi d’asino”. Tutte le informazioni sono disponibili qui https://borghipresolana.com.
Presenti anche Marco Migliorati – Assessore al turismo di Rovetta e Claudia Marinoni – Presidente della Pro Loco di Rovetta
A seguire, esibizione del Gruppo Folk “Donne dell’Era” e un rinfresco per tutti i presenti.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook