Seguici su

Cronaca

A Rovetta l’estate entra nel vivo tra sapori e tradizioni

L’Amministrazione Comunale di Rovetta ha presentato questa mattina in piazza Ferrari il calendario degli eventi estivi

Pubblicato

il

L’Amministrazione Comunale di Rovetta ha presentato questa mattina in una piazza Ferrari allestita a festa alla presenza del Gruppo Folk “Donne dell’Era”, il calendario degli eventi estivi che alterneranno momenti per i più piccoli e giovani, proposte dedicate ai sapori tipici e alle tradizioni. Le manifestazioni sono organizzate dalla Pro Loco di Rovetta e dall’A.S.D. San Lorenzo. Momento imperdibile l’edizione 2023 dell’Era del 900 e Sagra della Patata.

Mauro Marinoni, Sindaco di Rovetta, ha spiegato: “E’ stata realizzata una brochure comune con tutte le attività proposte. Un programma ricco che si concluderà con l’edizione 2023 dell’Era del 900 e Sagra della Patata che si terrà a settembre. Numerose sono inoltre tutte le altre iniziative proposte anche da tutti gli altri gruppi e associazioni preziosi per il nostro territorio”.

Monica Achenza, vice presidente della Pro Loco e Presidente dell’A.S.D. San Lorenzo ha puntato l’attenzione sul tradizionale Palio degli Asini di San Lorenzo giunto quasi a 50 anni di vita che si terrà il 12 agosto: “La formula è quella consolidata che vedrà le 4 frazioni sfidarsi con il coinvolgimento degli asini. Il Palio attira anche tanti villeggianti e turisti che apprezzano l’evento e la proposta culinaria dei Bertù: i tipici ravioli a forma di orecchio, come l’orecchi d’asino”. Tutte le informazioni sono disponibili qui https://borghipresolana.com.

Presenti anche Marco Migliorati – Assessore al turismo di Rovetta e Claudia Marinoni – Presidente della Pro Loco di Rovetta

A seguire, esibizione del Gruppo Folk “Donne dell’Era” e un rinfresco per tutti i presenti.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *