Meteo
Meteo in Val Seriana, prima ondata di caldo stagionale ad inizio settimana
Sarà la prima ondata di caldo in Val Seriana, proprio in concomitanza nel solstizio d’estate che cadrà il 21 giugno
Arriva il caldo estivo anche in Val Seriana: nei giorni scorsi si è attenuata la lunga fase di maltempo che ha caratterizzato buona parte di aprile, tutto maggio e parte di giugno. L’Alta pressione che si era insediato ad inizio maggio tra Regno Unito e Scandinavia ha ceduto il passo ad una profonda depressione, mentre l’espansione dell’Anticiclone africano spingerà la colonnina di mercurio verso l’alto. Sarà la prima ondata di caldo, proprio in concomitanza nel solstizio d’estate che cadrà il 21 giugno.
Caldo in Val Seriana: le previsioni
Tra lunedì e mercoledì saranno giornate stabili e soleggiate, tutto accompagnato da un rialzo termico a partire da martedì 20 giugno. Anticiclone che subirà un attacco da parte di un fronte perturbato, che raggiungerà la nostra Provincia a partire dal pomeriggio di giovedì 22 giugno.
La previsione: bel tempo e clima estivo tra lunedì 19 e mercoledì 21 giugno, nubi in aumento a partire dal pomeriggio di giovedì con associati rovesci e temporali localmente di forte intensità.
Le temperature: mattutine comprese tra 15-19°C; massime tra 28-34°C. Zero termico oltre i 4000 metri. Venti moderati provenienti inizialmente da Sudovest, provenienti da Nord-Nordest a partire da giovedì.
Fabio Porro
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook