Cronaca
“Poste energia”: Fiorano al Serio tra i primi per il numero di contratti sottoscritti
A pochi mesi dallo sbarco di Poste Italiane nel mercato dell’energia sono già stati sottoscritti oltre 250 mila contratti in tutta Italia. Bergamo è la seconda provincia della Lombardia per numero di sottoscrizioni attivate e gli Uffici Postali di Romano di Lombardia e Fiorano al Serio si sono distinti fra le 243 sedi postali per numero di contratti sottoscritti in tutta la provincia
A pochi mesi dallo sbarco di Poste Italiane nel mercato dell’energia sono già stati sottoscritti oltre 250 mila contratti in tutta Italia. Bergamo è la seconda provincia della Lombardia con il 13% delle sottoscrizioni attivate e gli uffici postali di Romano e Fiorano si sono distinti fra le 243 sedi postali per numero di contratti sottoscritti in tutta la provincia.
Un’offerta trasparente, innovativa, sostenibile, costruita su misura per il cliente e che prevede, tra i diversi aspetti, anche il prezzo della materia prima luce e gas bloccato per 24 mesi, con due opzioni di pagamento: quella tradizionale, con importo variabile in base a quanto consumato nel mese e quella innovativa a rata fissa che viene calcolata sulla base dei consumi dell’anno precedente.
“I nostri clienti sono molto diversi, da quelli storici che hanno già riposto in noi lo loro fiducia su altri prodotti, a quelli nuovi che, grazie al tempo che possiamo dedicare loro, si informano su tutti gli aspetti della nostra offerta, dal costo fisso della materia prima alla possibilità di rata fissa o variabile. Sicuramente ciò che tutti apprezzano maggiormente è il prezzo bloccato per due anni ed anche il fatto di poter contare su una persona che ti assiste durante l’apertura del contratto, ma anche dopo se necessario, il contatto umano è un valore aggiunto ed uno dei punti di forza di Poste da sempre” – Ci racconta Miriam Cavalli Direttrice dell’Ufficio Postale di Romano di Lombardia Ufficio Postale che gestisce mediamente oltre 250 clienti al giorno e che ospita uno dei 9 Punti Casa Famiglia della provincia di Bergamo, dove sono disponibili, oltre all’offerta energia, le offerte di telefonia, le polizze RCA e dove è possibile richiedere strumenti di pagamento quali la PostePay Evolution e anche tutti i prodotti tipici del risparmio postale (Libretto di Risparmio e Buono Fruttifero Postale).
Fiorano al Serio: servizio di poste basato sulla fiducia
Anche Silvia Bortolotti (in foto) Operatrice di Sportello presso l’Ufficio Postale di Fiorano al Serio conferma il grande interesse che l’offerta energia ha per i suoi clienti “Il nostro ufficio è situato in una piccola comunità e la fiducia che i clienti ripongono in noi e in Poste è sicuramente il nostro punto di forza. Il fatto che i clienti possano rivolgersi ad una persona fisica e molto rapidamente avere una proposta personalizzata secondo le diverse esigenze è fondamentale. I nostri clienti poi, sono mediamente persone con una età più avanzata e il fatto di poter contare su una rata fissa ed un prezzo bloccato per 24 mesi, senza sorprese, è ciò che più apprezzano della nostra offerta, perché è davvero un grande vantaggio nella pianificazione delle spese mensili”
L’offerta energia si distingue inoltre per l’attenzione alla sostenibilità ambientale e incentiva il consumo consapevole, puntando sulla sensibilizzazione del cliente ai benefici, non solo economici, di contenere i propri consumi. L’energia elettrica venduta proviene al 100% da fonti rinnovabili prodotte in Italia e le emissioni di anidride carbonica del gas immesso al consumo sono totalmente compensate.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook