Seguici su

Eventi

Il Ludobus “La Freccia Azzurra” fa tappa in alta Val Seriana

Appuntamento con il Ludobus a Gandellino al parco giochi di via Bondo di Gromo San Marino sabato 1° luglio alle 16.30

Pubblicato

il

E’ ripartito lungo le strade della Valle Seriana anche per l’estate 2023 il Ludobus “La Freccia Azzurra”, lo speciale pulmino attrezzato che porta nelle piazze, nei parchi e in altri spazi all’aperto di ben 27 comuni della Valle Seriana un fitto programma di attività dedicate a famiglie con bambini fino a 6 anni: letture, animazioni, laboratori e attività con materiali di riciclo, per trascorrere un paio di ore in compagnia! 

La biblioteca di Gandellino per il terzo anno consecutivo propone questa iniziativa , e – ripetendo l’ormai collaudata formula delle edizioni precedenti – sono in programma due “fermate” per luglio e agosto, nei parchi giochi di via Bondo a Gromo San Marino (sabato 1° luglio, ore 16.30; in caso di maltempo in biblioteca) e di Gandellino (nei pressi del Centro sportivo comunale, sabato 5 agosto, dalle ore 9.30).

Il programma dell’intera rassegna è decisamente corposo: a luglio come scritto si parte da Gromo San Marino il giorno 1, per concludere a Premolo lunedì 31; tra le tappe intermedie segnaliamo quelle più vicine al nostro territorio: il Ludobus passerà da Valbondione il 20 (al parco di via Mes), sarà ad Ardesio il giorno successivo (via Locatelli) e a Gromo venerdì 28 (giardini di via Tito Terzi).

L’iscrizione ai singoli eventi è gratuita ma obbligatoria, rivolgendosi alle biblioteche del comune in cui è in programma l’evento. L’iniziativa del Ludobus è organizzata e gestita dalla cooperativa sociale “Il Cantiere”, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Valle Seriana.

Si richiede ad ogni famiglia di portare una coperta su cui sedersi. E’ possibile fin d’ora contattare la biblioteca (per telefono o via mail) per iscriversi alla data di sabato 1° luglio a Gromo San Marino.

Qui maggiori info su tutta la rassegna https://www.ilcantiere.org/bandi/ip-ip-urra-infanzia-prima/ludobus.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *