Cronaca
Varese: ramo cade su alcuni bambini, piccola di 7 anni grave al Papa Giovanni di Bergamo
La pianta è caduta accanto a un oratorio. Tra le persone colpite, due minori. In condizioni serie una bimba di 7 anni intubata e trasportata in elicottero al papa Giovanni di Bergamo e una donna portata in codice rosso al San Gerardo di Monza
Un grosso ramo di un albero è caduto davanti alla chiesa di San Pietro a Luino, in provincia di Varese, travolgendo otto persone che stavano uscendo dall’oratorio che si trova a pochi metri. L’incidente è avvenuto oggi, poco dopo le 17:30. Le due persone più gravi tra i due adulti e sei minori coinvolti, sono una donna con un trauma alla schiena e a un braccio portata in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza e una bambina di 7 anni con trauma cranico e al volto intubata e trasportata in elisoccorso in codice rosso al papa Giovanni di Bergamo.
Ospedalizzati anche gli altri pazienti, con traumi alla schiena e agli arti, tutti in codice giallo. Sul posto sono arrivate cinque ambulanze, che hanno prestato le prime cure alle persone schiacciate dal ramo, vigili del fuoco, forze dell’ordine e diversi elisoccorsi.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook