Seguici su

Eventi

Quattro serate di festa: con Leffestate si torna nel Jurassico

Dal 13 al 16 luglio l’edizione 2023 di Leffestate riporterà tutti all’epoca dei dinosauri

Pubblicato

il

Dal 13 al 16 luglio la Val Gandino si prepara a salire su una macchina del tempo: l’edizione 2023 di Leffestate riporterà tutti all’epoca dei dinosauri. Per quattro notti bianche consecutive, Leffe sarà letteralmente invasa da installazioni a tema, disseminate nel centro del paese e residenti e visitatori saranno circondati da attrazioni quali il Jurassic Virtual Vision, le postazioni dei dinosauri animatronics e gonfiabili a forma di dinosauro. Addirittura potrebbe succedere di essere accompagnati da un Velociraptor Itinerante.

Leffestate 2023: il programma

Quattro i punti ristoro principali: il “T-Rextaurant” presso il Cinema Teatro Centrale a cura degli Amici delle Ande, il “Dino Pub” in Piazza Libertà con cocktail e birra artigianale, il “Mammutpark” in Piazzetta Servalli con hamburgeria per famiglie e la”Gabbia degli pterodattili” presso la Casa Parrocchiale con proposta di pinse gourmet. Non mancheranno spazi di divertimento per i più piccoli: spettacoli in Piazzetta Servalli, spazio bimbi “Babysaurus Land” nel cortile dell’Auditorium Pezzoli e giochi a tema in zona Piazza Libertà col “Raptor Park”. Sul palco principale giovedì 13 luglio arriva “Faccestamagia” di Raffaello Corti (finalista della quinta edizione di Tú si Que Vales), mentre venerdì 14 toccherà a Sasha Torrisi, ex-cantante dei Timoria, in tournée con un omaggio a Lucio Battisti. Sabato 15 il ritorno, a grande richiesta, dei “Vipers – Queen Tribute” e domenica 16 lo straordinario concerto dedicato ad Adriano Celentano da parte de “Il Re degli Ignoranti”.

Da non perdere l’attesissimo videomapping sulla facciata della chiesa, le visite guidate al campanile, la mostra dedicata all’Antico Bacino Lacustre di Leffe, che di fatto ha ispirato il tema di quest’anno. Sarà un viaggio alla scoperta di preziosi reperti fossili accumulatisi nel corso delle ere geologiche, che hanno registrato i cambiamenti dell’ambiente e del clima per quasi un milione di anni. Numerose le iniziative proposte da commercianti e dalle associazioni leffesi e da ricordare anche la proposta “Con l’alcool non diventi grande” che Equipe Educativa e Comune di Leffe portano avanti per contrastare il consumo di alcoolici da parte dei minorenni. Programma completo su www.leffegiovani.org.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *