Cronaca
Sabato 15 luglio sciopero del trasporto aereo anche a Orio al Serio
La mobilitazione si svolgerà in tutta Italia dalle 10 alle 18 e allo scalo di Orio al Serio è previsto un presidio dalle 10 alle 12
Per sabato 15 luglio, è prevista la seconda azione di sciopero per i lavoratori di tutte le aziende di Handling negli aeroporti Italiani. La mobilitazione si svolgerà dalle 10 alle 18 e allo scalo di Orio al Serio è previsto un presidio dalle 10 alle 12.
“Dopo una massiccia partecipazione allo sciopero del 19 maggio – scrivono le segreterie bergamasche di FILT CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI – ci apprestiamo ad effettuare una seconda giornata di protesta di 8 ore. Nell’incontro di venerdì 7 luglio con le delegazioni di FILT, FIT, UILTRASPORTI , UGL TA e ASSOHANDLERS , non si è trovato un accordo tra le parti, avendo mantenuto reciprocamente le proprie posizioni che sono ancora troppo distanti.
“In difesa di una troppo lunga vacanza contrattuale chiediamo alle aziende di sedersi a un tavolo sindacale con la volontà di sottoscrivere un CCNL che ridia dignità e soprattutto potere contrattuale a tutti i lavoratori che da oramai troppo tempo attendono questo rinnovo. Non vogliamo andare in polemica con nessuno, abbiamo sentito alcune dichiarazioni politiche che richiamano al “buon senso” a noi pare che di buon senso e anche pazienza i lavoratori e le Organizzazioni Sindacali in questione ne hanno usato parecchio visto un CCNL scaduto da più di 6 anni per queste motivazioni speriamo che il “buon senso” sia riferito alla parte datoriale”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook