CASTIONE DELLA PRESOLANA
Castione, weekend con il “Be Happy” in ricordo di Riccardo Ferrari
La festa è nata nell’estate 2018, dalla volontà degli amici e dei familiari di Riccardo Ferrari, giovane scomparso l’anno precedente, di ricordarlo e insieme di promuovere un’iniziativa a sostegno dei giovani in difficoltà
Da venerdì 21 a domenica 23 luglio sul campo sportivo di Castione della Presolana andrà in scena la quarta edizione del “Be happy”. La festa è nata nell’estate 2018, dalla volontà degli amici e dei familiari di Riccardo Ferrari, giovane scomparso nel dicembre dell’anno precedente, di ricordarlo e insieme di promuovere un’iniziativa a sostegno dei giovani in difficoltà.
Nel 2019, infatti, grazie ai fondi raccolti durante la festa, è nato il servizio “Be happy Helpchat”, un numero di telefono a cui è possibile scrivere via Whatsapp, ricevendo la risposta di uno psicologo della cooperativa Il piccolo principe. Il numero è 3932080860, il servizio – destinato ad adolescenti e giovani – è attivo dal lunedì al sabato dalle 13 alle 21.30 e prevede anche la possibilità di fissare incontri di persona con l’operatore in caso di necessità.
Be Happy in memorai di Riccardo Ferrari: il programma
La festa di quest’anno si aprirà con una serata dedicata proprio alla presentazione della Helpchat, tenuta dallo psicologo Corrado Brignoli, in programma venerdì alle 21 al cinema di Castione. Anche quest’anno parte del ricavato della festa sarà utilizzato per il finanziamento del servizio.
Sabato, invece, prenderà il via il torneo di calcio a cinque: sul sintetico installato al campo di Castione si sfideranno 16 squadre, dapprima nella fase a gironi, da domenica pomeriggio nelle sfide ad eliminazione diretta. Le finali del torneo sono in programma domenica alle 21.
Come già avvenuto negli scorsi anni, domenica alle 18 ci sarà invece una partita degli Insuperabili, la squadra di calcio di ragazzi con disabilità.
Entrambi i giorni saranno attivi il servizio bar e ristoro; anche quest’anno saranno presenti gli stand di Non solo burger, Morgan’s pizza e Al Friggi.
Ricco anche il programma dell’intrattenimento musicale: sabato pomeriggio, insieme allo Spritz party, ci sarà l’animazione di dj Stagadet, sabato sera il tributo ai Queen con il gruppo “6 Pence” e nella giornata di domenica dj Max Benzoni.
Domenica alle 10 verrà celebrata una Messa in ricordo di Riccardo e domenica sera non mancherà il momento della commemorazione, con foto, video, canzoni e fumogeni, che si preannuncia anche quest’anno molto toccante. Oltre a Riccardo, verranno ricordati altri due giovani del posto scomparsi di recente: Luciano Ferrari e Andrea Esposito.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook