Cronaca
In bergamasca 5 nuovi Cavalieri della Repubblica
Tra loro c’è anche Alessandro Invernici, giornalista che si è distinto per l’impegno costante con l’associazione socio educativa “Ragazzi On the Road”
La provincia di Bergamo ha cinque nuovi Cavalieri della Repubblica. Tra loro c’è anche Alessandro Invernici (in foto con il Presidente Mattarella), giornalista 41enne di Bergamo che si è distinto per l’impegno costante con l’associazione socio educativa “Ragazzi On the Road”. Il progetto, nato in Val Seriana oltre 15 anni fa, ha come obietto quello di sensibilizzare ed educare ragazzi e giovani rispetto ai temi della legalità e della sicurezza sulla strada. Alessandro Invernici è stato l’ideatore del format “On the road”.
Diventa Cavaliere della Repubblica anche la dottoressa Barbara Codalli che si è distinta per il suo impegno nel periodo del Covid come direttrice della Rsa di Nembro e dell’hospice di Piazza Brembana. L’impegno contro il Covid come medico di famiglia è valso il cavalierato anche alla dottoressa Maria Concetta Del Beato, ora medico del lavoro. Cavalieri anche l’appuntato scelto con qualifica speciale Cosimo Solito e il tenente colonnello Alessandro Fasolino, vicecomandante provinciale dei carabinieri. Diventa Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana, invece, Lugi Pedrini, dirigente d’azienda in pensione e già sindaco di Gorlago.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook