Seguici su

Sport

Arrigoni e Spagnol vincolo l’Orobie Skyraid 2023

Valbondione: Luca Arrigoni e Camilla Spagnol conquistano l’edizione 2023 dell’Orobie Skyraid

Pubblicato

il

È Luca Arrigoni del Team Pegarun a essere il nuovo campione Italiano di Ultraskymarathon che oggi a Valbondione ha vinto l’edizione 2023 dell’Orobie Skyraid Arrigoni ha concluso la gara con il tempo di 05:53:05, seguito da Francesco Lorenzi, Team Scarpa (06:18:16) e da Moreno Sala, G.S.A. Cometa (06:30:15). Il quarto e il quinto posto lo hanno conquistato rispettivamente Davide Mazzocchi, Pool (06:33:56) e Nicola Piffari, GS Alpini Sovere (06:34:17).

“È stata tosta, ho provato a trovare il ritmo fin da subito e ho visto che le gambe giravano, onestamente non pensavo visto l’impegno delle ultime settimane in altre gare. È andata bene, ho preso subito margine e poi ho cercato di gestirla al meglio. L’organizzazione “alla Poletti” è una garanzia. La gara in 48 km è perfetta, la partenza da Valcanale fa entrare subito nel vivo della gara”, dichiara Arrigoni poco dopo aver tagliato la linea del traguardo.

A essere incoronata campionessa italiana è Camilla Spagnol del team Crazy con il tempo di 07:47:17. Sul secondo gradino del podio Silvia Guerini, Team Canto di Corsa, in 08:31:03 e sul terzo Silvia Boroni, Team Gaaren in 08:35:24. La quarta e la quinta piazza sono conquistate da Cinzia Bertasa, Team Bergamo Star (08:51:22) e Cristina Filippini, U.S. Malonno (09:17:33).

È stata una gara bellissima. Sono venuta con l’intento di godermi una giornata sulle Orobie, che per una veronese non è qualcosa di usuale, e così è stato. Mi sono dovuta trattenere dal fermarmi e scattare qualche foto! L’obiettivo di oggi era quello di non tirarmi il collo perché mi aspettano tre settimane impegnative dal punto di vista atletico, quindi mi sono gestita fin dall’inizio e me la sono goduta”, queste le parole di Camilla Spagnol.

Foto DR Fotografia

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *