Cronaca
Gandino: al mercato agricolo i prodotti della scuola materna
Martedì 19 luglio alcuni bambini della Scuola Materna di Gandino hanno partecipato al mercato esponendo i prodotti dell’Orto Didattico da loro curato nel corso dell’anno
Martedì 19 luglio, sfidando la calura estiva, alcuni bambini della Scuola Materna di Gandino hanno partecipato al mercato Agricolo di piazza Vittorio Veneto, esponendo i prodotti dell’Orto Didattico da loro curato nel corso dell’anno. E’ stata una mattinata vincente in tutti i sensi, a partire dall’esperienza di contatto con le persone: i clienti che hanno acquistato erbe bianche, patate, zucchine e erbe aromatiche erano compiaciuti di trattare l’acquisto con i piccoli cittadini. Da sottolineare anche il positivo aspetto commerciale: il ricavato, 160 euro, andrà infatti a costituire un fondo cassa per le spese di mantenimento e integrazione dell’Orto Didattico.
Tutti i prodotti ortofrutticoli esposti nella bancarella sono stati preparati e confezionati dai bambini stessi durante i laboratori del MiniCre, condotti dalle educatrici Michela Faccioli e Matilde Martinelli. Una doverosa menzione va ad Edoardo Servalli, che durante l’intero anno scolastico ha curato l’attività nell’orto dei bambini. Con passione da alcuni anni, insieme ad un altro membro del consiglio di amministrazione, Emanuele Bertocchi, si dedica in tutto e per tutto al bene della scuola. Due volontari che mossi dall’entusiasmo che i bambini trasmettono si mettono sempre a servizio per ogni esigenza della Fondazione, amministrativa e didattica.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook