Seguici su

Cronaca

Guasti alle linee elettriche a causa del maltempo: tecnici al lavoro per ripristinare la situazione

Guasti alle linee elettriche a causa del maltempo: 230 tecnici Enel attivi in Lombardia da ieri per ripristinare la situazione

Pubblicato

il

Il servizio elettrico in Lombardia sta tornando alla normalità dopo i disservizi provocati dall’ondata di maltempo che ha interessato la regione. Grazie all’attivazione di 6 Task Force con oltre 230 risorse insieme a risorse di imprese terze, oltre alla movimentazione di 65 gruppi elettrogeni e attività in telecomando, E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, sta ripristinando la fornitura di energia elettrica anche nelle ultime aree interessate dai disagi. La normalizzazione del servizio è prevista in tempi brevi salvo caso puntuali. Tutti gli interventi sono realizzati in costante coordinamento con le Istituzioni locali, le Prefetture e la Protezione Civile Regionale.

Come segnalare i guasti

E-Distribuzione ricorda che per segnalare un guasto è attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803 500 indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente nel nostro sito internet e-distribuzione.it e la App E-Distribuzione. Per monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”, raggiungibile al link: https://www.e-distribuzione.it/interruzione-corrente-primo.html.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *