Seguici su

Attualità

Clusone Dipinta: artisti protagonisti a Clusone

L’arte scende in piazza, sabato 29 luglio la prima edizione di “Clusone dipinta”. Contest artistico, madonnari e mercatini. Dalle 19 pane e strinù con bibite e birra alla spina ed il meglio della musica Revival

Pubblicato

il

Clusone Dipinta è uno degli eventi chiave dell’estate clusonese organizzati dalla Turismo Pro Clusone. “L’evento nasce per rendere omaggio alla città baradella denominata “Clusone, la Città Dipinta” – si legge nel comunicato -. Decine ancora oggi sono gli affreschi visitabili lungo il centro storico, spiccano fra tutti la Danza Macabra e la facciata del palazzo comunale che domina la Piazza Orologio”. Domani sabato 29 luglio, lungo le vie e le piazze del centro, sarà possibile ammirare le opere che artisti, pittori e madonnari eseguiranno nel corso della giornata.

Un’estemporanea dove oltre una decina di artisti provenienti anche da fuori provincia eseguiranno un’opera a tema libero. Una giuria di alto livello composta dall’artista clusonese Mario Giudici (direttore della manifestazione), dalla gallerista Franca Pezzoli, dall’artista di Gandino Ivano Parolini e da altri esperti del settore, giudicheranno le migliori tre opere. Ci sarà poi anche la premiazione della miglior opera con il voto popolare.

“Sono oltre una decina gli artisti coinvolti nell’estemporanea – comunicano i componenti del direttivo della Turismo Pro Clusone -. Sei invece sono i madonnari non in concorso, anche per loro il tema è libero. La manifestazione prenderà il via alle 9.30 e terminerà alle 17.30 con le premiazioni in Piazza Orologio”.

L’evento vedrà inoltre la presenza di mercatini artigiani e hobbisti sempre nel centro storico dalle 10 alle 19, mentre alle 19 ci sarà l’apertura della cucina con pane e strinù bibite e birre alla spina in Piazza Orologio. Alle 20,30 musica con dj Massimo Show ed il meglio del Revival”.

Gli eventi di agosto della Turismo Pro Clusone

1 agosto – dalle 21 Ballo in Piazza Manzu

12 agosto – dalle 17 alle 22.30 Artisti di Strada, mercatini dalle 10 alle 19

19 agosto – Alle 16.30 Burattini in Corte S. Anna, dalle 21.30 spettacolo della Cuccagna in Piazza Orologio, dalle 10 alle 19 mercatini, dalle 19 pane e strinù in Piazza Orologio a seguire tombolata.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. pezzoli ferrante

    28 Luglio 2023 at 21:27

    questa si, è grande arte con grandi giudici

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *