Eventi
Magut Race 2023, il migliore l’atleta Scott Eugenio Bianchi
Magut Race, trionfo di Eugenio Bianchi e Aurora Invernizzi
Dopo 5 edizioni senza riuscire a raggiungere mai il gradino più alto del podio, Eugenio Bianchi del team Scott conquista il titolo di Re dei Magut. La regina è Aurora Invernizzi. 3000 spettatori sulla pista Paola Magoni di Selvino La corsa dei muratori è andato in scena nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 29 luglio, sulle pendenze della pista Paola Magoni sul Monte Purito a Selvino. In gara, però, non c’erano solamente “magut” ma campioni delle più svariate discipline, come il titolo italiano di Crossfit Enrico Zenoni, il vincitore del 2021 Simone Bertocchi, quello del 2020 Giacomo Laini, il campione italiano di OCR Eugenio Bianchi.
Magut Race al femminile
Al femminile le regine “magut” del 2019 e dello scorso anno: Elisa Pelliccioli e Chiara Croce. E insieme a loro tanti uomini e donne, più o meno allenati a portare un sacco da 25 chili di cemento “32.5” (il più usato in Italia) e prodotto a Calusco d’Adda da Italcementi, desiderosi di calarsi nei panni, per un giorno, del vero muratore bergamasco. Bianchi, in forze al team Scott, dopo 5 edizioni a podio senza mai raggiungere il gradino più alto, aveva nel mirino questo obiettivo.
La gara, organizzata in collaborazione con il Gruppo Selvino Sport e con il patrocinio del comune di Selvino, è stata anche l’occasione per Italcementi, che sostiene l’evento fin dalla prima edizione, di mostrare in anteprima i nuovi sacchi brandizzati Heidelberg Materials, nelle rivendite di tutta Italia a partire dal prossimo autunno. Da novembre 2023, infatti, Italcementi cambierà brand diventando Heidelberg Materials.
Foto DR Fotografia
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook