Seguici su

Meteo

Meteo – Inizio agosto con instabilità

Un transito di un’ondulazione depressionaria favorirà un aumento dell’instabilità, con precipitazioni che nel pomeriggio di oggi, lunedì 31 luglio – interesseranno i settori alpini e prealpini e in serata e nella notte di domani anche parte della pianura

Pubblicato

il

Fone luglio e inizio agosto segnati dall’instabilità meteorologica con nubi e precipitazioni sparse anche in Val Seriana. Un transito di un’ondulazione depressionaria – come riporta Arpa Lombardia – favorirà un aumento dell’instabilità, con precipitazioni che nel pomeriggio di oggi, lunedì 31 luglio – interesseranno i settori alpini e prealpini e in serata e nella notte di domani anche parte della pianura. Seguirà una fase più stabile in pianura mentre sui rilievi persisteranno deboli piogge sparse, in possibile intensificazione martedì in concomitanza con l’approfondimento di un’area depressionaria sul centro Europa, che manterrà condizioni variabili anche per i giorni a seguire.

Meteo – le previsioni nel dettaglio

Data: lunedì 31 luglio 2023
Stato del cielo: ovunque irregolarmente nuvoloso fino al primo pomeriggio, quindi schiarite fino a sereno o al più velato; in tarda serata nuovi annuvolamenti sui rilievi.
Precipitazioni: possibili deboli tra notte e mattino sui settori pedemontani e prealpini centro occidentali, non esclusi deboli anche sulle prealpi orientali nel pomeriggio.
Temperature: minime stazionarie o in lieve rialzo, massime in lieve calo. In pianura minime attorno a 21°C, massime a circa 30°C.
Zero termico: a circa 4000-4200 metri.
Venti: in pianura deboli a tratti moderati orientali al mattino, deboli da nord in montagna.
Data: martedì 01 agosto 2023
Stato del cielo: in montagna nuvoloso ovunque, in pianura irregolarmente nuvoloso.
Precipitazioni: nel corso della giornata deboli a tratti più intense a carattere di rovescio sui settori alpini e prealpini, poco probabili in pianura.
Temperature: minime e massime stazionarie.
Zero termico: a circa 4200 metri.
Venti: in pianura deboli a tratti moderati orientali, in montagna moderati da sud.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *