Seguici su

Sport

Nel week end la due giorni ciclistica internazionale juniores Vertova

Sabato e domenica la due giorni ciclistica internazionale juniores organizzata dall’Unione Ciclistica San Marco di Vertova

Pubblicato

il

Nel week end di fine agosto torna la 51^ edizione del  Trofeo Emilio Paganessi, la due giorni ciclistica internazionale juniores organizzata dall’Unione Ciclistica San Marco di Vertova. Ogni anno squadre provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo accorrono puntuali per partecipare alla manifestazione, punto di riferimento per gli atleti e gli appassionati.

Due giorni ciclistica internazionale juniores Vertova, il programma

La 2 giorni è composta da due prove in linea:
sabato 26 agosto dalle ore 13:00
– 25° Trofeo Comune di Vertova
– 20° Memorial Pietro Mereli

domenica 27 agosto dalle ore 9:00
– 51^ Partenza Trofeo Comune di Vertova

La chiusura delle strade

Come illustrato sulla pagina Facebook della San Marco (dove si trovano anche i dettagli dei passaggi), la prima gara partirà sabato alle ore 13.00 da Vertova e terminerà alle ore 15.00 circa sempre a Vertova. La seconda partirà domenica alle ore 9.00 da Vertova e terminerà alle ore 12.30 circa sempre a Vertova.

L’ Ordinanza del Prefetto ha Autorizzato l’organizzatore ad una chiusura temporanea del traffico veicolare per un massimo di 15 minuti tra: la Vettura “INIZIO GARA CICLISTICA” e la Vettura “FINE GARA CICLISTICA”. Pertanto il traffico veicolare viene fermato al massimo per 15 minuti – per garantire la massima sicurezza agli Atleti (salvo straordinarie decisioni della Direzione di Gara per gravi motivi di sicurezza). I passaggi interesseranno i comuni della media Val Seriana limitrofi a Vertova ovvero: Colzate, Casnigo, Fiorano al Serio e Gazzaniga.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Alberto

    24 Agosto 2023 at 12:55

    Bellissimo evento sportivo di caratura mondiale, a cui la maggior parte delle persone porgerà attenzione solo per fare polemica sui problemi di traffico che per forza di cose si creeranno lungo la valle. Come ogni anno…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *