Sport
Nel week end la due giorni ciclistica internazionale juniores Vertova
Sabato e domenica la due giorni ciclistica internazionale juniores organizzata dall’Unione Ciclistica San Marco di Vertova
Nel week end di fine agosto torna la 51^ edizione del Trofeo Emilio Paganessi, la due giorni ciclistica internazionale juniores organizzata dall’Unione Ciclistica San Marco di Vertova. Ogni anno squadre provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo accorrono puntuali per partecipare alla manifestazione, punto di riferimento per gli atleti e gli appassionati.
Due giorni ciclistica internazionale juniores Vertova, il programma
La 2 giorni è composta da due prove in linea:
sabato 26 agosto dalle ore 13:00
– 25° Trofeo Comune di Vertova
– 20° Memorial Pietro Mereli
domenica 27 agosto dalle ore 9:00
– 51^ Partenza Trofeo Comune di Vertova
La chiusura delle strade
Come illustrato sulla pagina Facebook della San Marco (dove si trovano anche i dettagli dei passaggi), la prima gara partirà sabato alle ore 13.00 da Vertova e terminerà alle ore 15.00 circa sempre a Vertova. La seconda partirà domenica alle ore 9.00 da Vertova e terminerà alle ore 12.30 circa sempre a Vertova.
L’ Ordinanza del Prefetto ha Autorizzato l’organizzatore ad una chiusura temporanea del traffico veicolare per un massimo di 15 minuti tra: la Vettura “INIZIO GARA CICLISTICA” e la Vettura “FINE GARA CICLISTICA”. Pertanto il traffico veicolare viene fermato al massimo per 15 minuti – per garantire la massima sicurezza agli Atleti (salvo straordinarie decisioni della Direzione di Gara per gravi motivi di sicurezza). I passaggi interesseranno i comuni della media Val Seriana limitrofi a Vertova ovvero: Colzate, Casnigo, Fiorano al Serio e Gazzaniga.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Alberto
24 Agosto 2023 at 12:55
Bellissimo evento sportivo di caratura mondiale, a cui la maggior parte delle persone porgerà attenzione solo per fare polemica sui problemi di traffico che per forza di cose si creeranno lungo la valle. Come ogni anno…