Sport
Giovani atleti della Val Seriana pronti per i Campionati nazionali giovanili di tennis
Saranno sei i giovani atleti che rappresenteranno la Val Seriana ai campionati nazionali giovanili di tennis
Saranno sei, equamente distribuiti fra maschi e femmine, i giovani atleti che, a partire da lunedì 28 agosto, rappresenteranno la Val Seriana ai campionati nazionali giovanili di tennis organizzati dalla Federazione Italiana Tennis e Padel.
Un risultato straordinario, per il movimento tennistico della nostra zona, ma non solo, considerando che in totale i rappresentanti dei Tennis Club della provincia di Bergamo saranno 10, di cui – come detto – ben sei sono allievi del Tennis Altopiano di Clusone e Rovetta, allenati dal team di maestri del Tecnico Nazionale Luca Brasi.
Gli atleti si sono qualificati non inaspettatamente, visto quanto è stato fatto negli anni dal circolo e dalla scuola tennis Altopiano, una Top Shool (massimo riconoscimento) della provincia certificata dalla federazione, ed una delle poche in tutta la Lombardia. A livello regionale, solo il Tennis Club Milano, e il Tennis Monza Villa Reale, hanno eguagliato i numeri del Team Seriano, ma potendo contare su bacini di utenza nemmeno paragonabili a quello della nostra valle.
Gli atleti sono: Calluso Kyle Under 11 di Clusone, Rizzi Daniele Under 11 di Schilpario, saranno impegnati a Reggio Emilia, mentre Rakicevic Una Under 12 si Ardesio giocherà la prestigiosa Coppa Lambertenghi a Milano. I più grandi, Casari Anja U 16 di Rovetta giocherà a Palermo, e i gemelli Mizzi Camilla e Filippo Under 14 giocheranno a Roma.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook