Cronaca
Il calcio piange Gabriele Venturi, morto a soli 28 anni
La scomparsa di Gabriele Venturi, bresciano, ha toccato anche la provincia di Bergamo per il suo passato calcistico nell’AlbinoLeffe
Gabriele Venturi, bresciano, bomber in tante squadre di calcio della provincia di Brescia, cresciuto nel settore giovanile dell’AlbinoLeffe, si è spento a soli 28 anni per una grave malattia: un tumore al cervello che gli ha lasciato 3 mesi di vita. Gabriele era nutrizionista, ragazzo solare, da tutti stimato e ben voluto.
La notizia della sua scomparsa ha toccato anche la provincia di Bergamo proprio per il suo passato calcistico nell’AlbinoLeffe. La società bluceleste l’ha ricordato con un post sui social dove si legge: “U.C. AlbinoLeffe esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gabriele Venturi, attaccante classe 1995, con un passato nel settore giovanile bluceleste tra le fila degli Allievi nazionali. Alla famiglia e ai suoi affetti più cari vanno le nostre più sentite condoglianze”.
Gabriele lascia nello strazio la sua famiglia, composta da papа Aldo, mamma Francesca e il fratello Marco, anche lui giocatore di calcio a livello dilettantistico. La salma si trova nella casa di via Falcone (visitabile dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20), mentre le esequie funebri si terranno martedм mattina alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Castegnato.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook