Cronaca
Pista ciclopedonale chiusa tra Fiorano e Cene: in località Asinina si sostituisce il ponte
I lavori prevedono una durata di giorni cento. L’importo complessivo dell’investimento ammonta a 361.500 euro
La pista ciclopedonale della Valle Seriana è chiusa all’altezza del Cimitero di Fiorano al Serio per permettere la sostituzione del ponte in legno e delle barriere di protezione lungo il tracciato della pista in località Asinina, tra i Comuni di Cene e Fiorano al Serio. La lunghezza del nuovo ponte è di 46 metri, la larghezza è di 2,50 metri: il ponte è stato realizzato in materiale metallico.
“Con tale sostituzione – spiega l’assessore ai lavori pubblici della Comunità Montana Valle Seriana, Francesco Cornolti – viene ulteriormente implementato il programma di messa in sicurezza della Pista Ciclopedonale della Valle Seriana che ha previsto la sostituzione e la manutenzione straordinaria di vari ponti, passerelle e barriere”.
I lavori prevedono una durata di giorni cento. L’importo complessivo dell’investimento ammonta a 361.500 euro. La Comunità Montana ha coinvolto e concordato con i Comuni di Cene, Fiorano al Serio e Gazzaniga il posizionamento della segnaletica al fine di indirizzare gli utenti su un percorso alternativo che passa da Gazzaniga (come indicato nella foto seguente).
“L’intervento in oggetto – conclude Cornolti – determinerà per l’utenza alcuni disagi che però paiono assolutamente giustificabili e superabili a fronte dell’investimento economico per il raggiungimento di sempre maggiori livelli di sicurezza e fruibilità dell’intera infrastruttura”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook