Seguici su

Cronaca

Rai Uno a Gandino, oggi in onda la Corsa della Uova

Oggi attorno alle 12.25 su Rai Uno la trasmissione Camper condotta da Marcello Masi dedica un ampio servizio alla Corsa delle Uova di Gandino

Pubblicato

il

Una vetrina televisiva importante, a conferma del costante impegno di promozione territoriale de Le Cinque terre della Val Gandino. Martedì 29 agosto attorno alle 12.25 su Rai Uno la trasmissione Camper condotta da Marcello Masi dedica un ampio servizio alla Corsa delle Uova di Gandino, svoltasi lo scorso 7 luglio. Un appuntamento le cui origini risalgono addirittura al 1931 (prima edizione disputata da Lorenzo Archetti e Giovanni Bonazzi) e che dal 1981 è stata riportata in auge dall’Atalanta Club Valgandino.

L’edizione 2023 ha visto trionfare il corridore Alex Lanfranchi, vittorioso protagonista dell’andata e ritorno a Fiorano al Serio. L’atleta di Casnigo, portacolori de La Recastello di Gazzaniga, ha completato la prova con il tempo di 37’51” (fra i migliori di sempre) e battuto l’amico-rivale Marco “Polo” Spampatti cimentatosi sulle uova.

Il servizio prodotto dalla troupe di Rai Uno guidata da Annalisa Baldi e dalla regista Francesca Ballerini ha seguito tutti i preparativi, registrando alcune parti nelle sale del Caffè Centrale “La Spinata” e ovviamente in piazza Vittorio Veneto, dialogando con Giambattista Gherardi, coordinatore del Distretto de Le Cinque terre della Val Gandino ed Enzo Conti, presidente dell’Atalanta Club Valgandino. La Val Gandino non è nuova ai riflettori dei grandi media nazionali ed internazionali. Come recita un efficace slogan coniato nell’estate 2023 “Tutto il mondo è paese, quel paese è in Val Gandino”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *