Seguici su

Cronaca

A Oneta un pranzo solidale per la ricerca sul glioblastoma

A Oneta domenica 17 settembre torna il pranzo solidale in ricordo di Ginetta Ferraguti per raccogliere fondi per la ricerca sul glioblastoma

Pubblicato

il

Torna, dopo il successo delle prime due edizioni (in foto di apertura l’evento del 2022), il pranzo solidale in ricordo di Ginetta Ferraguti il cui ricavato sarà devoluto alla ricerca sul glioblastoma. Era il 10 ottobre 2020 quando i familiari della compianta Ginetta, 48enne di Leffe scomparsa il 22 agosto dello stesso anno, costituirono la prima associazione nazionale per la ricerca sul glioblastoma, un tipo di cancro al cervello molto aggressivo che colpì la stessa Ginetta. E sebbene non esista una cura, esistono trattamenti per alleviare i sintomi e la ricerca in cui l’Associazione, presieduta dall’instancabile mamma Teresa Bertocchi di Casnigo, crede molto.

Anche quest’anno dunque, come nel 2021 e nel 2022, il ricavato della varie iniziative benefiche confluirà in una borsa di studio che sarà consegnata ad un medico ricercatore a Padova in occasione del 72° Congresso Nazionale SINch (Società italiana neurochirurga) che si terrà il 12/13/14 ottobre 2023.

Il pranzo benefico si terrà domenica 17 settembre all’Osteria del Borgo di Oneta (menù completo dall’antipasto al dolce comprensivo di acqua e vino a 30 euro – per informazioni e prenotazioni 335/6932187 o 393/5258755). “Abbiamo già quasi tutto esaurito – spiega Rossana Paccani, tra i soci fondatori dell’associazione – ma restano ancora alcuni posti per chi si volesse unire: non sarà solo un ottimo pranzo in compagnia ma anche per conoscere la realtà dell’Associazione che ha tra gli obiettivi anche quello di mettere in relazione le persone. Dei 30 euro, 5 euro saranno devoluti all’Associazione”. A questo proposito sul sito https://associazioneginettaferraguti.it si trovano tante informazioni tra cui la possibilità di associarsi e di donare.

Ginetta Ferragutti

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Giulio

    16 Settembre 2023 at 8:44

    Tutti i miei complimenti alla veramente instancabile mamma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *