Cronaca
Meteo: fine settimana tra nubi e schiarite
Meteo: fine settimana tra nubi e schiarite. Possibile passaggi temporalesci, domenica più stabile
Sarà un fine settimana instabile quello che ci attende a partire da venerdì 15 a domenica 17 settembre. Come riporta Arpa Lombardia, un flusso di correnti occidentali umide e a tratti instabili porta tra oggi e domani mattina rovesci intermittenti o locali temporali con nuvolosità variabile e irregolare. Tra venerdì e sabato l’approfondimento di una saccatura sulla Penisola Iberica determina la rotazione da sudovest del flusso in quota, ancora instabile, con nuovi annuvolamenti e precipitazioni, in particolare sui settori occidentali.
Domenica più stabile
Domenica fase momentaneamente più stabile, senza precipitazioni e con minore nuvolosità, ma tra lunedì e martedì la saccatura trasla verso nordest con piogge sui settori occidentali e temporali diffusi sui rilievi settentrionali.
Fenomeni
Precipitazioni: rovesci e piovaschi intermittenti possibili ovunque nella giornata, più probabili e frequenti fino al mattino sulla pianura e le fasce pedemontane, al pomeriggio sui rilievi.bTemperature: minime stazionarie, massime in lieve calo. In pianura minime tra 15°C e 17°C, massime tra 24°C e 26°C.Zero termico: attorno a 3600 metri. Venti: in pianura da deboli a temporaneamente moderati orientali, in montagna deboli dai quadranti meridionali, in parziale rinforzo in serata.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook