ALZANO LOMBARDO
Franco Arminio incanta Alzano Lombardo: “Riportiamo la poesia nelle piazze” – video
Il poeta Franco Arminio ha incantato alcune piazze della cittadina lanciando un messaggio concreto: “Riportiamo la poesia nelle piazze, animiamole e torniamo a viverle come luogo d’incontro”
Il poeta Franco Arminio è stato ospite lunedì 18 settembre ad Alzano Lombardo grazie all’organizzazione di Alzano Viva – Cittadinanza Attiva che già l’aveva accolto nel comune della bassa Valle Seriana nel 2021. Un ritorno tanto atteso basti vedere i numeri registrati nella serata di letture ospitata negli spazi del Risma11 Multifactory: un centinaio le persone presenti che hanno potuto ascoltare le parole del poeta campano. Le letture erano tratte da “Sacro Minore”, ultimo suo libro con cui lo scrittore ha recentemente vinto la 35ma edizione del Premio letterario Camaiore – Francesco Belluomini.
Prima dell’appuntamento serale Arminio ha incantato alcune piazze della cittadina lanciando un messaggio concreto: “Riportiamo la poesia nelle piazze, animiamole e torniamo a viverle come luogo d’incontro”. Nel video l’intervista al poeta e a Giampaolo Piccoli di Alzano Viva – Cittadinanza Attiva. Questa sera, martedì 19 settembre, Arminio sarà ospite a Clusone: la serata nel contesto del festival LetterAria ha già registrato il tutto esaurito.
L’intervista a Franco Arminio
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook